come testare gioielli : oro, platino , palladio e

Inviato da: ROLANDO ROMAGNOLI aggiornato: 2011-12-14
È possibile verificare oro, platino, palladio e gioielli per determinare se un pezzo non marcato che hai acquistato è originale. Ci sono modi semplici per testare se stessi gioielli ed eliminare così la necessità di una valutazione di professionalità . L'utilizzo di agenti chimici , cioè acidi , è semplice per misurare la reazione di un metallo prezioso particolare . Usare sempre protettivi , guanti in lattice usa e getta , o in caso di allergia , guanti non in lattice , in caso di fuoriuscita

Hai bisogno di: .
kit di test Jewelry
. Lente d'ingrandimento .
Professional oculare di ingrandimento .
Scala .
Magnete .


1 .
Esaminare i gioielli di ogni segno prima del test . Utilizzare un vetro normale ingrandimento o di un occhio professionale strumento di ingrandimento per osservare il vostro pezzo finito. Oro a dieci carati è segnato 10k , 16 , 417 , o 10KP ; oro a 14 carati è segnato 583 , 585 , o 14KP ; oro 18 carati è segnato 750 o 18KP ; oro 22 carati è segnato 916 o 917 ; e pura oro , 24 carati , è marcato 999 . Contrassegnato platino dirà 900 Plat , Plat 900 , Pt900 , o 900Pt . Palladio moderna è di solito segnalato Pd950 . Se non riesci a trovare un segno , si dovrà verificare il pezzo .
2 .
Per eseguire il test per l'oro , l'acido nitrico acquisto . È possibile ottenere questa soluzione , insieme ad altri acidi per la prova gioielli , da una casa di gioielli di alimentazione ( molte si possono trovare online) .
3 .
indossare guanti monouso , seguire le indicazioni sulla il test kit . In genere, è strofinare l' oro su un pezzo di pietra , quindi applicare l' acido nitrico per la pietra del marchio strofinare . L' acido si scioglie sulla pietra e dissipare del tutto quando non è oro vero . Ogni cambiamento di colore , però , indica oro . Il più chiaro il cambiamento di colore più alto è il peso carati . Un cambiamento di colore più scuro può indicare oro 14k o anche meno.
4 .
Per eseguire il test per il platino , l'uso di un magnete . Questo è il modo più semplice per testare gioielleria in platino senza acidi causale . Se il magnete si appiccica , non vi è il ferro nel pezzo , e il pezzo non è puro . Altri test per il platino sono il metodo scratch -test ( simile a quella per l'oro ) , una prova di punto di fusione , che cerca appannato se la fiamma viene applicata al metallo , e un test di densità , che comporta il peso di platino . Sia il test punto di fusione e al criterio della densità sono migliori fatto da professionisti con l' attrezzatura adeguata .
5 .
Per testare il palladio , prima assicurarsi che il pezzo non è il platino . Pesare il pezzo --- questo è il modo più semplice per determinare che il palladio non è il platino . La maggior parte palladio è più leggero di platino . Palladio puro è raro in gioielli d'epoca perché è stato usato solo come un metallo di apporto per altri monili . Palladio moderna è il 12 per cento più leggero di platino e più durevole . Una prova professionale densità di peso può essere richiesto per palladio .

consigli e avvertenze


  • Vai da un gioielliere professionista in caso di dubbio per una valutazione sulla gioielleria in platino, perché platino e oro bianco appaiono identici . Prendete i vostri gioielli ad un professionista per un test , se i risultati sono inconcludenti , o se i pezzi sono delicati , e complicato progettati con pietre preziose .
  • Indossare sempre guanti di plastica monouso quando manipola gioielli acidi kit di prova .


  • Previous:come ottenere bianchi più bianchi camicette Next:diversi stili di camicie da donna





    Articoli correlati


  • circa sciarpa legami
  • come identificare un orologio Timex signore
  • signore in casa costume da pirata
  • come progettare il proprio modello vestito
  • come misurare per una misura del reggiseno giusto
  • sera abito vintage stile
  • Come per la riparazione graffiato occhiali di plastica
  • come abbinare un colore
  • Come trasformare il vostro vecchio jeans in una gonna jeans
  • come pulire gioielli in argento con bicarbonato di sodio , il sale kosher e fogli



  • Indirizzo:
    Casella Postale 900, 10220 - Torino
    Email: manidistrega1972@gmail.com